• Italiano
  • English

Hawaii

Hawaii

 

Alla scoperta di vulcani e spiagge

Un viaggio sportivo tra vulcani, distese laviche, spiagge bianche,
coni che eruttano lava, cascate e siti rupestri.

 

Dal 22 Aprile al 07 Maggio 2018

16 Giorni/15 Notti

Partenza speciale : 22 Aprile 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Appena sotto il Tropico del Cancro, nel mezzo dell’immenso Oceano Pacifico, si trovano le incantevoli Isole Hawaii. Svettano tra le profonde acque blu raggiungendo l’impressionante altezza di 4.205 m, create da continue eruzioni di lava in uno dei “punti caldi” della terra. La diversità geologica è una delle meraviglie di queste isole, ma anche la flora e la fauna sono uniche: ci sono più di 6.000 specie che possono essere trovate solo qui. Percorreremo sentieri che portano a spiagge di sabbia bianca, verde e nera, crateri giganteschi, laghi di lava solidificata, coni che eruttano lava, cascate mozzafiato e antichi siti rupestri. E con un po’ di fortuna potremo fare snorkeling tra tartarughe marine, banchi di pesci tropicali variopinti e magari assistere a un’eruzione di lava. Piccoli gruppi 4-13 partecipanti, molte escursioni a piedi facili, sistemazioni in hotelappartamenti 3*.

 

In sintesi:

Hawaii – Alla scoperta di vulcani e spiaggie

Dal 22 Aprile al 07 Maggio 2018

I Viaggi di Maurizio Levi – Partenza con accompagnatore dall’Italia

Voli inclusi

 

Itinerario:

 

Giorno, Italia – Kona (Hawaii)

Partenza dall’Italia con voli di linea per Kona, con due scali. Pasti a bordo. Arrivo a Kona sull’isola di Hawaii in serata e trasferimento indipendente al Royal Kona Hotel (3*). La navetta dell’aeroporto costa circa USD 30 a persona. Eventuale cena libera e pernottamento.
NB: trattandosi di un volo molto lungo potete prendere in considerazione la possibilità di partire un giorno prima e aggiungere una notte extra direttamente a Kona o in una città di scalo (in genere San Francisco, Seattle, Los Angeles o Vancouver).

2° Giorno, Pechino – Kona: visita alla Poluku Valley e passeggiate lungo la spiaggia sulla Kohala Coast

(passeggiate facili per un totale di 2-3 ore, 5-7 km., dislivello +/- 200m)
Dopo la prima colazione, incontreremo la nostra guida alle ore 08,00. Tra tutte le isole, Hawaii, chiamata anche The Big Island, è famosa per l’atmosfera di autenticità, avendo conservato gran parte delle caratteristiche e della cultura hawaiane originarie. Non solo è di gran lunga la più grande delle isole Hawaii, ma è anche la più varia e vi si trovano vulcani attivi, vasti litorali con sabbia bianca, nera e verde, foreste pluviali, immense cascate, deserti di lava e sorgenti oceaniche calde. Andremo alla scoperta di posti poco noti, faremo escursioni verso spiagge remote piene di tartarughe marine e al centro di un vulcano attivo dove, con un po’ di fortuna, andremo molto vicini alla lava. Oggi visitiamo una delle più remote vallate di Hawaii, la selvaggia Polulu Valley. Arriveremo fino al fondo della valle per vedere la spiaggia incontaminata. Il pomeriggio visitiamo l’arida Kohala Coast, fermandoci a Puukohola e Lapakahi, dove si trovano antichi templi hawaiani. Passeggiamo lungo la costa sperando di vedere le tartarughe che riposano sulle spiagge. La sera ci ritroveremo in un locale tipico, il Lava Lava Beach Restaurant, dove speriamo di poter ammirare un classico tramonto hawaiano (cena non inclusa). Rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno, Kona: City of Refuge e Captain Cook

(passeggiate facili per un totale di circa 2 ore, 4-5 km)
Oggi visiteremo la fantastica City of Refuge o “Pu’uhona O Honaunau” National Historical Park, dove si può ammirare un perfetto villaggio polinesiano arroccato sopra scogliere di lava. Abbiamo tempo per qualche altra passeggiata più breve, per strisciare in un tunnel di lava, per fare un giro del villaggio e una nuotata in una delle migliori barriere coralline dell’isola prima di recarci alla baia del Captain Cook’s Memorial, dove fu ucciso Captain Cook. Nel pomeriggio possibilità di scelta tra le seguenti attività (da pagare in loco): giro in kayak con guida (USD 100); escursione con snorkeling tra le mante (USD 100); visita alle spiagge remote a nord di Kona. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° Giorno, Waipio Valley e Akaka Falls

(passeggiate per 5-7 km, circa 3-4 ore)
Nelle vicinanze si trova un’altra selvaggia valle hawaiana, un tempo il più importante insediamento polinesiano delle Hawaii e una delle escursioni tipiche di quest’isola. Scendiamo di 300 m nella Waipio Valley, dove gli hawaiani coltivano ancora la pianta del taro (Colucasia esculenta) nel modo tradizionale. Sulla strada per Hilo, visiteremo le Akaka Falls, cascate tra le più pittoresche dell’isola. La sera ci prepariamo per una bellissima escursione a Mauna Kea, la montagna più alta delle Hawaii (4.205 m sul livello del mare, e, se misurata dal fondo dell’oceano, 10.000 m). Mauna Kea è uno dei 5 “punti caldi” delle Hawaii e, grazie al cielo limpido, uno dei migliori posti al mondo per l’osservazione astronomica. Possibilità di fare una passeggiata in autonomia fino ai coni di ceneri vicino al visitor center e dare una sbirciata nei telescopi dopo il tramonto.
Trasferimento a Hilo per la cena libera e il pernottamento al Hilo Hawaiian (3*).

5° Giorno, Volcano National Park

(passeggiate facili, ma in quota, per un totale di 4-6 ore, dislivello +/- 300 m.)
Dopo una mattina rilassata visiteremo il Volcano National Park e le zone circostanti, alle pendici del Mauna Loa, il più grande vulcano a scudo al mondo. La caratteristica di questo Parco Nazionale è che si trova sul vero e proprio “punto caldo” da cui hanno origine le isole, con un’attività vulcanica incessante ed eruzioni continue. I sentieri si snodano tra imponenti crateri inattivi, ripidi terrapieni da cui fuoriescono gas sulfurei e tunnel di lava ricoperti di felci. E’ un paesaggio veramente primordiale, selvaggio e ancora in evoluzione. Le nostre passeggiate diurne ci porteranno lungo il Kilauea Crater’s Rim, coperto da foreste tropicali nebbiose di felci arboree e di ohia, pianta spontanea. I panorami sono spettacolari.
Scendiamo poi al centro del Kilauea Iki Crater, e camminiamo su un lago di lava solidificata. Infine ci infiliamo nel buio Thurston Lava Tube. Aspettiamo fino alla sera per vedere il lago di lava scintillante. Rientro in hotel a Hilo. Cena libera e pernottamento.
L’attività diurna dipenderà dalla posizione esatta della colata di lava. Se possibile, cercheremo di fare una passeggiata notturna per ammirare le colate di lava.

6° Giorno, Napau Trails e passeggiata notturna alle colate di lava

(Napau Trail: camminata di 4-6 ore, dislivello minimo)
La mattina è possibile prenotare un volo in elicottero facoltativo sopra le colate di lava (a partire da 230 USD per 45 minuti, in base al numero dei partecipanti all’attività). A seconda delle condizioni della lava potremo passeggiare con una guida locale per vedere le eruzioni (il costo parte da 100 USD in su e varia in base al numero dei partecipanti – i sentieri che si percorrono possono essere piuttosto accidentati e in alcune aree praticamente assenti su un terreno sconnesso e lava tagliente e richiede un buon senso dell’equilibrio, calzature robuste e una lampada frontale funzionante – le condizioni variano da un giorno all’altro). Se le colate di lava si trovano all’interno del parco faranno da guida i ranger locali gratuitamente.
Se la lava non è accessibile a piedi percorreremo il Napau Trail all’interno del Parco Nazionale raggiungendo le sorgenti di acqua calda oceanica nel Puna District.

7° Giorno, Hilo – Kona (spiagge di sabbia nera e di sabbia verde)

(passeggiate facili su scogliere e spiagge per un totale di 3-4 ore, 8 km)
Tornando a Kona passiamo per Punaluu Beach, una famosa spiaggia di sabbia nera, dove si trovano le tartarughe. Poi continueremo fino al punto più meridionale degli Stati Uniti. Cammineremo su sentieri di terra battuta verso la famosa Green Sand Beach, dove la colorazione verde della sabbia è dovuta ai cristalli di olivina di antiche eruzioni vulcaniche. Passeremo l’ultima notte a Kona, al Royal Kona Hotel. Cena libera e pernottamento.

8° Giorno, L’isola di Kauai

Al mattino prenderemo il volo che ci porterà a Lihue sull’isola di Kauai e successivo trasferimento in albergo dove pernotteremo per le prossime tre notti.
Kauai viene chiamata The Garden Island, l’isola giardino, ed è considerata da molti come la più bella delle isole delle Hawaii. E’ anche l’isola più antica, dove l’attività vulcanica è dormiente da più di 1 milione di anni. Le forze erosive hanno creato un paesaggio splendido di ripide scogliere e guglie laviche. Pomeriggio libero per godere delle fantastiche spiagge locali. Cena libera e pernottamento al Kuai Shores Hotel (3*).

9° Giorno, Waimea Canyon

(escursione media di 5 ore, 15 km, dislivello +/- 500 m, circa USD 210 per un’ora di volo)
Quando Mark Twain è venuto alle Hawaii ha soprannominato il Waimea Canyon “il Grand Canyon del Pacifico”. Sia il colore rosso intenso che le dimensioni del canyon sono stupefacenti. Partenza di buon’ora per lo splendido Kalalau Lookout, con un panorama incredibile della selvaggia riva settentrionale, 1.200 m sottostante. Successiva escursione in uno dei luoghi più bagnati al mondo, il famoso Kokee State Park. L’Awa’awauhi Trail ci porterà a punti di osservazione mozzafiato sopra la remota North Shore. In caso di pioggia si può optare per il lato più asciutto del canyon, verso il percorso Cliff/Canyon/Pipe. L’altitudine è di 1.000-1.200 m e l’aria è tonificante. Con un po’ di fortuna riusciremo a vedere l’oca Nene, un uccello originario delle Hawaii a rischio d’estinzione. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

10° Giorno, Napali Coast

(passeggiate facili per un totale di 2-3 ore, 7 km, dislivello +/- 200m)
La costa settentrionale di Kauai è famosa per il suo paesaggio spettacolare. Una stretta strada tortuosa conduce fino in fondo all’isola dove c’incamminiamo per il famoso Kalalau Trail in quota sulle scogliere sopra l’oceano: da qui si godono viste splendide (la camminata è fatta in autonomia date le regole dei Parchi Statali). Il pomeriggio si può scegliere se passeggiare nei bei Limahule Botanical Gardens (ingresso a pagamento – non incluso) e/o fare una nuotata in una delle famose belle spiagge di sabbia bianca, oppure cercare di avvistare gli uccelli costieri e oceanici nella vicina Riserva Naturale. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

11° Giorno, Isola di Maui

Tempo permettendo, ci sarà la possibilità di fare un giro in elicottero sopra le scogliere di Kauai (facoltativo, circa USD 210 per un’ora di volo), da molti considerato come il miglior volo in elicottero al mondo. Successivo trasferimento in aereo all’isola di Maui. Maui è un’isola grande dove si trovano due imponenti vulcani a scudo inattivi. Delle tre isole visitate, questa è la più turistica. Tra dicembre e aprile le balene megattere dell’Alaska giungono qui per partorire ed è facile vederle al largo della costa occidentale dell’isola da barche per l’avvistamento delle balene. Anche il cratere vulcanico di Molokini, in gran parte sommerso, è un luogo famoso per snorkeling e immersioni. Il nostro albergo è in posizione centrale e da qui si raggiungono facilmente a piedi negozi e spiagge.
Cena libera e pernottamento al Kamaole Sands Resort Kihei (3*) (appartamenti da una a due camere da letto e cucina attrezzata, utilizzati da 1 a 4 partecipanti).

12° Giorno, Strada per Hana (Waianapanapa State Parke Kings Trail)

(possibilità di effettuare diverse passeggiate di varia lunghezza in autonomia o con guida in inglese. 7 km, dislivello +/- 300m)
Oggi avremo un lungo tragitto. Cominceremo molto presto prendendo la splendida strada per Hana, una stretta strada mozzafiato che costeggia il lato più remoto di Maui. Ci fermeremo al Waianapanapa State Park, dove potremo camminare lungo scogliere sull’antico Kings Trail. Ci dirigeremo poi in un luogo molto bello e poco conosciuto, la spiaggia di sabbia rossa di Hana, dove onde gigantesche si infrangono contro le scogliere. Il nostro giro intorno all’estremità orientale dell’isola si conclude con ampie viste dell’entroterra di Maui. Cena libera e pernottamento in hotel.

13° Giorno, Camminate sul Vulcano

(passeggiate per un totale di 4 ore, dislivello +/- 200m)
Una parte remota di Maui è il Polipoli State Park, annidato sul fianco del maestoso vulcano Haleakala. Qui, a 2.000 m di altitudine, si possono godere viste fantastiche del lato occidentale dell’isola mentre camminiamo per le splendide foreste e distese. Sarà meraviglioso ammirare panorami sempre diversi, dell’oceano e delle isole vicine.

14° giorno, Partenza

In mattinata trasferimento libero in aeroporto (navetta costo USD 35 a persona non inclusi) e partenza con volo di linea per l’Italia, con due scali. Pasti e notte a bordo.

15°-16° giorno, Italia

Il 15° giorno in volo e il 16° giorno arrivo in Italia giornata (per via del fuso orario).

 

Altre informazioni:

Organizzazione e trasporti – Si utilizzano minibus da 15 posti, condotti da autisti-guide locali parlanti inglese. NB: in alcuni casi le guide parlano anche tedesco, francese, spagnolo, italiano e portoghese. Questa informazione la possiamo conoscere solo a tour confermato.

Il viaggio viene effettuato a partire da 4 partecipanti, con
massimo 13 partecipanti. Le camminate hanno tutte durata giornaliera con pernottamenti in hotel per la notte.
NB: il 22 aprile 2018 è programmata una nostra partenza esclusiva condotta da un nostro accompagnatore dall’Italia. 

Pernottamenti e pasti – Sistemazioni in hotel a 2-3* durante tutto il viaggio (da considerare che siamo negli Stati Uniti, quindi le strutture, seppur semplici, sono ottime); mini appartamento in resort a 3* a Maui (i mini appartamenti possono avere una o due camere da letto; nel caso di due camere da letto, può capitare di condividere il l’appartamento con un altri viaggiatori; le camere in tal caso saranno private, ma il bagno sarà in condivisione). Negli appartamenti non è previsto il servizio di pulizia e riordino. Gli hotel utilizzati possono cambiare in base alla disponibilità, ma la categoria rimarrà invariata.

Trattamento di mezza pensione: 12 pranzi al sacco (self-made) e 2 pranzi al ristorante. Per i pranzi sono messi a disposizione pane, salumi, formaggio, frutta e snack vari forniti dalla guida. Le colazioni sono tutte incluse e le cene tutte escluse. Si fa presente che quando si dorme negli appartamenti la colazione bisogna prepararla da soli con i prodotti messi a disposizione.

Clima – Il clima di questa regione è alquanto stabile durante tutto l’anno con piccole variazioni di temperatura. Esistono solo due stagioni alle Hawaii: l’estate, che va da Maggio ad Ottobre con temperature medie di 30° C; l’inverno da Novembre ad Aprile con temperature piacevoli che si aggirano attorno ai 25° C. Le singole isole sono caratterizzate da molteplici microclimi che variano nel giro di pochi chilometri. Generalmente i versanti nord-est delle isole sono quelli più esposti a venti freddi che portano pioggia e umidità nelle valli soprastanti, mentre i versanti occidentali sono i più asciutti; spesso a sud ovest le isole sono completamente desertiche e ricoperte di lava. Le piogge sono comunque spesso limitate alla zona nord orientale delle isole. Durante i mesi estivi i venti tendono a soffiare da sud-ovest, portando piogge in queste aree e aumentando l’umidità durante le giornate. La temperatura dell’acqua varia tra i 27°C estivi ai 23°C in inverno. Durante il tour raggiungeremo anche quote attorno ai 3000 m di altitudine. Pertanto è consigliato un abbigliamento a strati.

Disposizioni sanitarie – Non è richiesta alcuna vaccinazione. Il livello delle strutture sanitarie locali è ottimo. Sono facilmente reperibili i normali prodotti sanitari da banco.

Formalità burocratiche – Per l’ingresso negli USA è necessario richiedere un’autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA – costo 14 USD circa), da farsi sul sito internet https://esta.cbp.dhs.gov/esta/application.html?execution=e1s1
Il passaporto deve avere uno dei seguenti requisiti:
– passaporto con microchip elettronico inserito nella copertina, rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006
– passaporto a lettura ottica rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se, qualora rinnovato dopo i 5 anni, il rinnovo è avvenuto prima di tale data;
– passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006
Contattateci e vi aiuteremo a compilare l’ESTA on-line.
In seguito alle normative entrate in vigore nel Gennaio 2016, i passeggeri che abbiano sul passaporto visti o timbri dell’Iran, Iraq, Siria, Sudan, Libia, Somalia e Yemen (emessi dopo l’1 Marzo 2011), non possono entrare o transitare negli USA con la sola autorizzazione ESTA ma è obbligatorio ottenere il visto consolare presso l’ambasciata o il consolato statunitense in Italia.

Caratteristiche del viaggio e grado di difficoltà – Passeggiate semplici-medie di 3-6 ore con guida; passeggiate più brevi o escursioni più lunghe vengono offerte a chi desidera abbreviare o intensificare le camminate / passeggiate attraverso foreste pluviali e foreste di bambù, crateri di vulcani attivi, deserti di lava, sentieri storici e splendide spiagge dei Mari del Sud / opportunità di fantastiche attività facoltative: giri in elicottero sui vulcani, snorkeling con le mante, gite in barca, kayak / tempo in abbondanza per visitare accuratamente ogni parco nazionale / tempo per nuotare e fare snorkeling sulle barriere coralline / meraviglie naturali famose e sconosciute / alberghi in posizione centrale / capigruppo locali esperti e scrupolosi.

QUOTAZIONE PER PERSONA servizi in loco:
€ 3.570 per persona 2-12 partecipanti

VOLI DALL’ITALIA:
in funzione della classe di prenotazione disponibile e del periodo del viaggio, a partire da € 1.290 tasse incluse

Da aggiungere:

– supplemento singola € 980
– copertura assicurativa di viaggio vedi tabella sotto
– costo individuale gestione pratica € 80

 

Promozione “Prenota Prima”

Prenotate il vostro viaggio con un anticipo di almeno 90 giorni dalla partenza e otterrete uno sconto del 50% sul costo della copertura assicurativa “all inclusive”.

La quota comprende:

trasporti a terra con minibus da 15 posti, 2 voli interni e
relativi trasferimenti privati da e per l’aeroporto, tutte le attività, escursioni e visite previste nell’itinerario eccetto altrimenti specificato, guida locale di lingua inglese, i pernottamenti in hotel a 2*- 3* durante tutto il viaggio; mini appartamento in resort a 3* a Maui; l’ingresso ai Parchi Nazionali, le colazioni e i pranzi, assicurazioni come specificato, dossier culturale o guida di viaggio, un nostro gadget.

La quota non comprende:

I voli di linea intercontinentali, i trasferimenti privati da e per l’aeroporto all’arrivo e alla partenza (65 USD totali), le bevande durante l’intero tour e le cene, le escursioni facoltative, le spese di check-in del bagaglio sui voli domestici (20-25 USD per tratta per persona); la mancia alla guida locale (100-140 USD per persona in base al grado di soddisfazione), le mance per facchinaggio o altri servizi in loco, spese personali, tutto quanto non espressamente specificato.

La copertura assicurativa “all inclusive”

– Annullamento del viaggio prima della partenza
– Assistenza sanitaria tramite centrale operativa h24
– Spese mediche in viaggio fino a € 20.000 (di cui € 5.000 fino a 45 gg dal rientro)
– Bagaglio fino a € 750
– Viaggi Rischio Zero per eventi fortuiti e casi di forza maggiore in corso di viaggio
– Indennizzo fino a € 150.000 per infortunio che causi decesso o invalidità permanente

Il costo a passeggero del pacchetto assicurativo è da aggiungere alle spese accessorie e da versare al momento dell’iscrizione al viaggio. Il calcolo dell’importo si evince dalla tabella che segue:

Quota totale fino a – Costo a passeggero*

€ 1.000,00 – € 45

€ 2.000,00 – € 80

€ 3.000,00 – € 115

€ 4.000,00 – € 150

€ 5.000,00 – € 185

€ 7.000,00 – € 255

€ 10.000,00 – € 360

NB: il conteggio del totale assicurabile non deve includere visto e spese gestione pratica.

*comprensivo di imposte di assicurazione e diritti di agenzia.

Copertura Integrativa

E’ possibile estendere la copertura delle spese mediche in viaggio fino a € 120.000 stipulando una polizza facoltativa con premio lordo per passeggero di € 55,00, da specificare espressamente all’operatore.

PARTENZA DEL 22 APRILE 2018
TOUR DI GRUPPO ESCLUSIVO DI VIAGGI LEVI –
CONDOTTO DAL NOSTRO ACCOMPAGNATORE
Programma di viaggio:
E’ esattamente quello sopra descritto ma il nostro accompagnatore dall’Italia darà a questa esperienza una valore aggiunto. E’ un’opportunità unica in quanto i viaggi alle Hawaii sono quasi esclusivamente condotti dalle guide locali. Sarà interessante approfondire con il tour leader la storia delle eruzioni del passato e comprendere come abbiano generato queste incantevoli isole, di come tutt’oggi gli straordinari vulcani siano i protagonisti in questo angolo remoto della terra.
Operativo voli (KLM, Delta e Air France):
KL1628 22APR MALPENSA-AMSTERDAM 0645 0840
KL603 22APR AMSTERDAM-LOS ANGELES 1245 1450
DL1298 22APR LOS ANGELES-KONA 1705 1948
DL1768 5MAY KAHULUI-SEATTLE 2215 0654
DL034 6MAY SEATTLE-PARIGI 1307 0815
AF1230 7MAY PARIGI-MALPENSA 1330 1500
QUOTAZIONE PER PERSONA inclusi i voli da Milano Malpensa:
€ 4.970 per persona
Da aggiungere:
– supplemento singola € 980
– tasse aeree, security e fuel surcharge € 330
– copertura assicurativa di viaggio vedi tabella sopra
– costo individuale gestione pratica € 80
– supplemento partenza da altre città su richiesta
Promozione “Prenota Prima”
Prenotate il vostro viaggio entro il 22 gennaio e otterrete uno sconto del 50% sul costo della copertura assicurativa “all inclusive”.
NB: le camere singole hanno disponibilità limitata.

NOTE IMPORTANTI
– La quotazione è calcolata col valore del rapporto di cambio USD / Euro = 0,84 in vigore nel mese di Agosto 2017. In caso di oscillazioni del cambio di +/-3% a 20 giorni dalla data di partenza sarà effettuato un adeguamento valutario.
– Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche, mantenendo invariate quanto più possibile le visite e le escursioni programmate.
– Le tariffe aeree indicate sono quelle verificate in fase di programmazione. Al momento della prenotazione verificheremo l’effettiva tariffa disponibile. Solo per il tour del 22 aprile con accompagnatore abbiamo bloccato i posti di gruppo come specificato sopra.
– PER AVERE LA GARANZIA DEI POSTI VOLO E DELLE CAMERE LE
PRENOTAZIONI DOVRANNO GIUNGERE ENTRO IL 22 GENNAIO 2018. OLTRE TALE DATA I SERVIZI SONO DA CONSIDERARSI SU RICHIESTA
– Molte compagnie aeree prevedono l’emissione immediata del biglietto. In tal caso vi informeremo all’atto della vostra conferma e procederemo alla emissione. L’acconto dovrà includere anche l’importo intero del biglietto, che non sarà rimborsabile, e le penali del viaggio in questione derogheranno dalle nostre pubblicate.
– L’età minima per partecipare a questo tour è di 8 anni compiuti.
– Per le prenotazioni che avvengono a meno di 45 gg dalla partenza, nel caso in cui non sia possibile trovare posto sugli stessi voli domestici del resto del gruppo, i pax devono provvedere a coprire i costi degli extra transfer dall’aeroporto all’hotel e l’eventuale sovrapprezzo del volo.
– CANCELLAZIONI. Le penali di cancellazioni applicate per questo viaggio non sono le nostre standard bensì le seguenti: dal momento della prenotazione fino a 46 giorni prima della partenza il 25% di penale; da 45 a 31 giorni il 30% di penale; da 30 a 21 giorni il 50% di penale; da 20 a 15 giorni il 75% di penale; da 14 giorni fino al giorno della partenza il 100% di penale. Il resto dei termini sono come da condizioni generali di vendita dei pacchetti turistici.

 

 

 

 

Richiedi Informazioni

Per maggiori informazioni su questo pacchetto o per qualsiasi tipo di soluzione personalizzata,
non esitare a contattarci e ti risponderemo subito.

Tel: 0422 541493 Mail: info@fuoriclasseviaggi.it

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Contatti