• Italiano
  • English

Argentina

Argentina

Meraviglie di una terra alla fine del mondo

Dal 11 Febbraio al 25 Febbraio 2018 

15 Giorni/13 Notti

Partenza speciale: 11 Febbraio 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un magnifico viaggio focalizzato sulle principali attrattive naturalistiche della Patagonia argentina. Un itinerario che vi porta, dopo la visita di Buenos Aires fino ad Ushuaia, la Terra del Fuoco, alla scoperta dei luoghi simbolo del paese, il Parco Nazionale Torres del Paine e l’affascinante ghiacciaio Perito Moreno.

 

1° Giorno, Italia – Buenos Aires

Partenza dall’ Italia e arrivo a Buenos Aries il giorno successivo.

2° Giorno, Buenos Aires

Arrivo a Buenos Aires. Accoglienza e trasferimento dall’aeroporto all’Hotel prescelto.  Sistemazione in Hotel e check-in (dopo le 14). Nel pomeriggio visita della città’. Questo tour ci darà la possibilità di ammirare i luoghi di maggiore interesse della città, iniziando dalle lussuose proprietà della zona nord con numerosi e raffinati ristoranti, pasticcerie, locali notturni ed eleganti negozi che ne completano il fascino. Palermo Chico, dove si trovano Ambasciate, Consolati e Musei. Il quartiere di Palermo è caratterizzato da frondosi viali alberati ed ampi corsi, in grado di offrire un ambiente unico ed ineguagliabile, il parco “3Febbraio”, più conosciuto come “Jardines de Palermo”, con “El Rosedal”, Il Giardino Botanico, il Planetario, lo Zoo, l’Ippodromo Argentino, il Monumento alla Magna Carta e il Campo Municipale di Golf, rappresentano i punti di maggior interesse di questa parte della città.  Seguiremo quindi con una veduta panoramica del Palazzo del Congresso e del Monumento ai Due Congressi, la Plaza de Mayo e dintorni. Passeremo quindi l’Obelisco e la Piazza della Repubblica, veduta panoramica del Teatro Colombo, breve passeggiata per il quartiere San Telmo fino a quello di La Boca, famoso per la sua ricca e rinomata storia, il primo porto di Buenos Aires, oggi abitato principalmente da una popolazione d’origine italiana. Ultima tappa del nostro tour sarà la caratteristica via Caminito, dove potremo passeggiare tra vivaci casette colorate e scattare foto ricordo agli artisti di tango in strada. Rientro in Albergo e pernottamento.

3° Giorno, Buenos Aires

Colazione in hotel. Giornata libera. Possibilità di escursioni facoltative, vedi allegato. In serata Dinner Tango show a “La Ventana”. E’ il miglior Tango cena-spettacolo, se si vuole godere di un ottima cucina e vini argentini, oltre a fornire uno spettacolo di tango e folklore indimenticabile composto da 32 artisti sul palco: due orchestre, quattro coppie di ballerini, due cantanti e spettacolo “boleadoras”. La Ventana vi offre anche la possibilità di richiedere una lezione di tango o di una degustazione prima di cena.  Rientro in Hotel e Pernottamento.

4° Giorno, Buenos Aires

Colazione in hotel. Tempo libero per rilassarsi o per escursioni opzionali.

5° Giorno, Buenos Aires – Iguassu

Dopo la prima colazione, trasferimento dall’ Hotel al locale Aeroporto alla volta di Iguassu. Accoglienza e trasferimento in Hotel. Check in e sistemazione in hotel (dopo le 14).

6° Giorno, Iguassu

Prima Colazione. Visita delle cascate lato Argentino – intera giornata  (entrata inclusa) Escursione nelle Cascate appartenenti al Parco Nazionale lato Argentina, attraverso le passerelle superiori ed inferiori e la maestosa Gola del Diavolo (Garganta del Diablo). Dal  sentiero d’interpretazione Yvyra Retá partirá il treno per le stazioni Cascate e Gola del Diavolo. Percorrendo il sentiero verde, di circa 600 metri che unisce la stazione con l’area delle Cascate, dove iniziano le passerelle. Dalle passerelle inferiori potremo contemplare il Salto Alvar Núñez, il Belvedere Principale, il Salto Bossetti, l’Isola San Martin e il Salto Due Sorelle.

7° Giorno, Iguassu – El Calafate

Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere l’aereo diretto a El Calafate. Arrivo, trasferimento in hotel e check in (dopo le 14). Pernottamento.

8° Giorno, El Calafate

Colazione in hotel. Oggi visita al Perito Moreno, un ghiacciaio situato nel Parco nazionale Los Glaciares, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz, in Argentina. La formazione di ghiaccio, che si estende per 250 km² e per 30 chilometri in lunghezza, è uno dei 48 ghiacciai alimentati dal Campo de Hielo Sur, facente parte del sistema andino, condiviso con il Cile. Questo ghiacciaio continentale è la terza riserva al mondo d’acqua dolce. Da una piattaforma, ammirerete il ghiacciaio da tutti i punti di vista. 3 ore libere per esplorare il luogo. Rientro in hotel e pernottamento.

9° Giorno, El Calafate – Estancia Cristina

Colazione in hotel e trasferimento presso l’Estancia Cristina dove trascorreremo l’intera giornata. Dopo aver visitato il Museo Folcloristico, i veicoli fuoristrada appositamente attrezzati partiranno per un viaggio attraverso il Cordón Feruglio, su una strada di montagna, che non molto tempo fa era coperta dai ghiacciai. Durante il viaggio, goditi paesaggi incredibili di grande valore geologico, fino a raggiungere il rifugio dei campi di ghiaccio continentale. Da lì, inizia una passeggiata di 20 minuti per raggiungere il punto panoramico di Upsala, situato a 550 metri sul livello del mare, dal quale si può vedere il Lago Guillermo, l’imponente fronte orientale del ghiacciaio Upsala, il ghiacciaio della Patagonia meridionale e Cerros. Murallón e Don Bosco. Si consiglia di portare il pranzo. In serata rientro a El Calafate e pernottamento.

10° Giorno, El Calafate – Puerto Natales

Colazione in hotel, poi trasferimento in bus per Puerto Natales. All’arrivo sistemazione in hotel e pernottamento.

11° Giorno, Puerto Natales – Torres del Paine

Dopo la prima colazione lasceremo l’hotel per visitare il Parco Nazionale di Torres del Paine con un’escursione di un’intera giornata. Prendendo la strada interna, potrai passare dal lago Sarmiento e dalla laguna Amarga. Alcuni chilometri più avanti, potrai goderti una vista panoramica delle Paine Horns da uno dei punti di osservazione. Proseguire per il lago Pehoe e il fiume Paine prima di arrivare al Lago Grey Inn per un piacevole pranzo. Poi, fare una breve escursione per vedere l’imponente cascata del Salto Grande e ammirare magnifici panorami. Lascerai il parco nazionale nel pomeriggio, per arrivare a El Calafate in tarda serata. Questo tour è un must per tutti gli amanti della natura e per coloro che desiderano trascorrere una rilassante giornata all’aperto. Esplora lo straordinario scenario sudamericano viaggiando attraverso due Paesi diversi. Cogli al volo le meraviglie naturali delle cascate e dei laghi che sia l’Argentina che il Cile hanno da offrire! Entrata al Parco e box lunch inclusi. In serata rientro a Puerto Natales e pernottamento.

12° Giorno, Puerto Natales – Ushuaia

Dopo la prima colazione trasferimento presso l’aeroporto locale per il volo in direzione Ushuaia. All’arrivo trasferimento in hotel, check in e pernottamento.

13° Giorno, Ushuaia

Colazione in hotel. Proseguiremo con una mezza giornata di navigazione lungo il canale Beagle: naviga su Beagle Chanel e scopri i dintorni di Ushuaia da un punto di vista unico. Passa accanto al faro di Les Eclaireurs, emblema di Ushuaia, piccole isole da dove puoi osservare i leoni marini nel loro habitat naturale. Visita la colonia di un pinguino e fermati al Harberton Ranch, un luogo storico, e scopri le sue attività. Al termine dell’escursione rientro in hotel e pernottamento.

14° Giorno, Ushuaia

Colazione in hotel. Poi intera giornata dedicata alla visita del parco Tierra del Fuego; il parco si trova a soli 12 km dalla città di Ushuaia. Una volta nel parco, osserveremo  diverse specie di vegetazione per la nostra foresta piuttosto caratteristica, faggi, ñires, la barba di Indio e fiori in un’estensione di 63.000 ettari . Durante il nostro viaggio faremo diverse fermate, per godere delle viste panoramiche e fare foto. Da lì, ci sposteremo a Lago Verde e poi a Lapataia Bay, luoghi dove si possono vedere dighe e torbiere. Sulla via del ritorno, ci fermeremo a La Roca. In serata rientro in hotel e pernottamento.

15° Giorno, Ushuaia – Buenos Aires – Fine Servizi

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a Buenos Aires. Possibilità di aggiungere notti extra e escursioni facoltative.

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 2980

La quota comprende: 

– Voli internazionali con partenza da Venezia, in classe turistica

– Voli all’interno dell’Argentina

– 13 notti in hotel 3/4 stelle, con trattamento di pernottamento e prima colazione

– Un pranzo e una cena

– Trasferimenti da/per aeroporti

– Escursioni con guida parlante in Italiano

La quota NON comprende:

– Tasse aeroportuali di circa 500 euro per persona 

-Assicurazione annullamento, medico bagaglio di € 130

Bevande ai pasti (mai incluse)

– Pasti non indicati

– Escursioni facoltative

– Eventuali early check-in, late check-out

 

ESCURSIONI OPZIONALI:

TOUR OPZIONALE FIESTA GAUCHO –  USD 120 per persona

Durata: 08 ore

Partendo presto il mattino da ogni hotel, inizieremo il nostro giro nella Pampa per visitare una tipica Estancia argentina. Tour ideale per sentire l’atmosfera della vita di campagna, gustando l’empanada (pasticcio di carne) o il tipico asado (grigliata), famose per l’eccellente qualità della carne. Ci divertiremo con la musica popolare ed il tango e ballando insieme i ritmi tipici del posto. Potremo assistere ad un’esibizione delle abilità a cavallo dei Gaucho e una tipica sortija. E’ possibile andare a cavallo o salire sui carri tipici per provare lo stile di vita “gaucho”. Rientro in Hotel e Pernottamento.

TIGRE & DELTA – USD 112 per persona

Durata: 04 ore

Ci sono solo 32 km. tra Tigre e l’obelisco. Questo posto nel nord della provincia di Buenos Aires è senza dubbio un pezzo di storia vivente. La colonizzazione è iniziata qui con la seconda fondazione di Buenos Aires da parte di Don Juan de Garay. Un documento del 24 ottobre 1580 riporta la distribuzione del terreno.Il nome Tigre deriva da una vecchia storia di cacciatori di giaguari. Si dice che un paio di cacciatori famosi e virtuosi vivevano nella regione. Con il passare del tempo, queste terre erano popolate da contadini che vivevano con le loro famiglie di prodotti coltivati e raccolti. Nel 1611, il Cabildo chiese un rapporto sull’agricoltura e nominò 15 contadini che risiedevano nella zona per coltivare il grano, dando così origine al villaggio, che crebbe e si stabilì sia socialmente che economicamente. Oggi, la città di Tigre è una destinazione che né gli stranieri né i locali dovrebbero perdere. Ma al di là di tutte le attività, la sua principale attrazione è il Fruit Market, un mondo diverso, quasi magico. La porta ha tre bacini interni. Le escursioni giornaliere in catamarano partono da uno di questi al Delta. Le banchine centrali concentrano le barche del droghiere, che riforniscono gli abitanti delle isole con i prodotti più svariati.

Leggi Tutto / Richiedi Informazioni

CHICAGO: Chicago – la Prairie School

 

CHICAGO: Chicago – la Prairie School

da Frank Lloyd Wright a Mies Van Der Rohe 

dal 29 settembre al 5 ottobre 2017 

programma a cura dell’Arch. Mario Gemin.

 

Chicago è la più grande città dell’illinois, la più grande città dell’entroterra statunitense e la terza per popolazione di tutti gli Usa, dopo New York e Los Angeles, con i suoi quasi 3 milioni di abitanti. Chicago è stata definita come una delle 10 città più influenti al mondo, Oggi è una città multietnica nonchè un importante centro finanziario e industriale. 

Il nostro itinerario di visita si snoderà tra alcuni dei più significativi esempi di architettura moderna e contemporanea, tra i quali: Reliance Building, Chicago Building, Chicago City Hall, The Rookery ecc. 

Per maggiori informazioni contattaci. 

Leggi Tutto / Richiedi Informazioni

BHUTAN: Festival Thimpu Tsechu Tashi Chodzong

 Bhutan

dal 26 Settembre 2017 all'8 Ottobre 2017

13 Giorni/10 Notti

Partenza Speciale : Martedì 26 Settembre 2017

 

li Dzong, i monumentali edifici sparsi come cittadelle in tutto il Paese sono insieme fortezze, monasteri, centri amministrativi e sociali. Agli Dzong si riferiscono le tante feste, o meglio "Tsechu", in onore delle divinità tutelari che movimentano la vita delle comunità. E ad ogni festa si assiste a vere e proprie migrazioni da un villaggio all'altro. Durante la festa nei cortili dei monasteri si susseguono danze, riti, preghiere, giochi e gare, secondo una liturgia lamaista che assume forme spettacolari e simboliche. Gli abiti sfarzosi dei pellegrini dal volto mascherato, i loro movimenti e le evoluzioni di tutti danzatori suggeriscono storie mitologiche e fiabesche dove il bene è in eterna lotta con il male. Questo messaggio giunge in modo diretto anche ai visitatori che poco comprendono le simbologie dottrinali del buddismo lamaista.
Questo viaggio è organizzato per partecipare alla festa dello dzong di Thimpu, capitale del Bhutan adagiata a circa 2300 metri nella valle del fiume Wang Chu, tra le risaie digradanti e i salici piangenti.

Non perdete questa grande occasione!

Per visionare lìintero itinerario del viaggio consultare https://www.fuoriclasseviaggi.it/le-nostre-proposte/viaggi-dautore

Leggi Tutto / Richiedi Informazioni

INDONESIA: Il Galungan, La Festa Degli Induisti Balinesi

INDONESIA: Il Galungan, la festa degli induisti balinesi.

dal 2 Aprile 2017 al 15 Aprile 2017 – 14 Giorni/11 Notti

Partenza Speciale : 2 Aprile 2017   –  ULTIMI POSTI AFFRETTATEVI!

Celebra il Creatore dell'universo e la vittoria di Dharma su Adharma (del bene sul male) secondo una legge universale che attiene all'ordine dell'essere e delle cose. Il Galungan è la parte centrale di una lunga serie di festeggiamenti. Prima e dopo si succedono vari rituali: dalla preparazione dei dolci di riso, alla macellazione per i banchetti e le offerte, alla visita ai parenti. Sulla magica isola di Bali ci sono ben 4 templi per Kmq ma è ad Ubud che si svolgono i cortei e le celebrazioni più importanti. I bambini delle scuole vestiti con gli abiti tradizionali sfilano in cortei coloratissimi, insieme alle maschere Barong che raccontano delle lotte tra la scimmia e l'uomo leone, al ritmo delle percussioni. Si susseguono poi gli spettacoli di musica e delle danzatrici di Legong con le loro seducenti ed ipnotiche movenze.

Partecipare a questa festa può riempire gli occhi e il cuore con nuovi ed inimmaginabili orizzonti.

Per maggiori informazioni visita https://www.fuoriclasseviaggi.it/le-nostre-proposte/viaggi-dautore

Leggi Tutto / Richiedi Informazioni

Richiedi Informazioni

Per maggiori informazioni su questo pacchetto o per qualsiasi tipo di soluzione personalizzata,
non esitare a contattarci e ti risponderemo subito.

Tel: 0422 541493 Mail: info@fuoriclasseviaggi.it

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Contatti